Azienda
Chi siamo
Women Soccer World nasce presso il noto Studio Canovi unendosi a professionisti dello sport in rosa, dando ad un mondo in forte crescita ed espansione come quello del Calcio Femminile quel contributo di professionalità e serietà che caratterizza la più longeva struttura di management sportivo in Italia, che dal 1976 ha assistito ben 14 campioni del mondo di calcio e grandi atleti Olimpici.
Mission
Alla base del nostro lavoro c’è un obiettivo preciso: offrire ai nostri clienti servizi personalizzati di qualità in maniera trasparente, con metodi professionali e costruiti basandosi sulle singole esigenze di atlete, coach, club, federazioni, enti ed investitori.
Team
Team
Co-Founder
Simone
Canovi
Simone
Canovi
Giulia
Rossi
Team
Co-Founder
Nata a Roma, si è diplomata al liceo linguistico per poi intraprendere il percorso universitario della Facoltà di Lingue per l’Interpretazione e la Traduzione presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT, approfondendo così la conoscenza di inglese, spagnolo e francese. È socia di un’azienda italiana nel settore dei componenti elettronici. Come ex calciatrice, durante la sua carriera ha giocato in diverse squadre di Serie B. A causa di un infortunio a fine carriera, ha deciso di dedicare tutti i suoi sforzi nel campo del management per far crescere e sviluppare il movimento del calcio femminile italiano. Ha collaborato con la direzione dell’Università del Calcio.
Giulia
Rossi
Team
Legal advisor
Nato a Trieste, ha conseguito due lauree in Giurisprudenza, Commendatore e Avvocato ed è conosciuto da tutti come il pioniere degli agenti sportivi. È entrato nel mondo del calcio nel 1974, diventando avvocato fiduciario dell’AIC. Nella sua prestigiosa carriera di agente sportivo ha assistito atleti di fama internazionale e 14 campioni del mondo. Attualmente fa parte della Commissione d’esame per l’abilitazione del CONI, necessaria per diventare procuratore sportivo. Fornisce inoltre assistenza legale a tutti gli atleti del Women Soccer World.
Dario
Canovi
Dario
Canovi
Nils
Christiansen
Team
Account manager
Nato a Kristiansand in Norvegia. Attualmente vive in Svezia. Impegnato nel calcio femminile dal 1995 come agente, allenatore, assistente allenatore e direttore sportivo, l’esperto norvegese Nils ha allenato a tutti i livelli e nel 2010 è stato assistente allenatore e direttore sportivo in un club norvegese di Toppserien (Donn Toppfotball). Nils parla norvegese, svedese e inglese. Dal 2011 lavora principalmente come agente di giocatori e ha svolto la sua attività in diversi Paesi come Norvegia, Svezia, Inghilterra, Italia, Germania e Stati Uniti. Nello stesso periodo ha lavorato anche come scout per molte squadre e ha facilitato i trasferimenti sia a livello nazionale che internazionale. Il nuovo rappresentante è ambizioso e appassionato di migliorare la situazione delle giocatrici nel calcio femminile. “Ho paura di dire che potrei essere una delle persone in Scandinavia che vedono la maggior parte del calcio femminile durante la settimana, ma per me è il lavoro/hobby più interessante che si possa avere. E mi piace quando le mie giocatrici hanno successo”.
Nils
Christiansen
Team
Account manager
Nato a Scandiano (RE), si diploma presso l’Istituto Tecnico Economico Jacopo Barozzi di Modena e si laurea all’Università di Parma in Economia e Management con specializzazione in Marketing. I suoi studi proseguono presso l’Università del Calcio di Roma diretta da Mario Sconcerti dove consegue il Master in Calcio patrocinato da Coni, FIGC, ASI e MSA. Inizia poi a collaborare con il Carpi FC 1909 per l’organizzazione di eventi. Nell’estate 2019 inizia a lavorare per l’US Sassuolo Calcio come Team Manager della squadra femminile U19 con cui partecipa alla storica Viareggio Cup. Dall’estate 2020 si dedica alla gestione del calcio maschile e femminile. Cura i rapporti non solo con l’Italia ma anche con altri Paesi come ad esempio USA, Canada e Australia.
Michael
Bonforte
Michael
Bonforte
Giusy
Mercuri
Team
Creative Strategy
Nata a Vibo Valentia (VV), si diploma al Liceo Classico B. Vinci di Nicotera per poi intraprendere il percorso di formazione nell’ambito della grafica e della comunicazione.
Negli anni collabora con aziende di settori diversi, esperienze che, insieme alla sua spiccata creatività e voglia di migliorarsi costantemente, l’hanno portata ad acquisire competenze tali da poter ricoprire il ruolo di Creative Strategist. Grande appassionata di sport, ha appoggiato con grande entusiasmo il progetto della Women Soccer Word valutando questa nuova sfida come una
straordinaria opportunità di crescita personale, oltre che di supporto
concreto per lo sviluppo del calcio femminile