People

Team


Cell.: (+39) 392 6877327
giulia@womensoccerworld.com
Giulia Rossi
Account Manager

Nata a Roma il 16 Dicembre 1996 si è diplomata al Liceo Linguistico per poi intraprendere il corso universitario della facoltà di Lingue per L’Interpretariato e la Traduzione presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT, approfondendo quindi la lingua inglese, spagnola e francese. È socia di un’ azienda italiana nell’ambito della componentistica elettronica. Ex calciatrice, nel corso della sua carriera ha militato in diverse squadre di Serie B. A causa di un infortunio che le ha impedito di continuare, ha deciso di dedicarsi con tutte le sue forze nell’ambito del management per far crescere e sviluppare il movimento del calcio femminile italiano. Collabora nella gestione manageriale dell’Università del Calcio.



Cell.: (+39) 347 1419995
adriano@womensoccerworld.com
Adriano Cesarini
Account Manager

Nato a Roma il 12 Giugno 1996, si è diplomato al liceo linguistico per poi continuare gli studi presso l’Università del Calcio diretta dal Dottor Mario Sconcerti, conseguendo il Football Master patrocinato da CONI, FIGC, ASI e MSA. Nel corso della carriera ha lavorato presso l’Academy del Carpi FC come responsabile territoriale per la regione Lazio e per l’estero, contribuendo all’organizzazione degli eventi, curando la comunicazione e il marketing. Durante la parentesi biancorossa ha conseguito i diplomi di "Istruttore per l'Attività di Base" e di "Dirigente delle Scuole Calcio" UEFA E Grassroots della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Ha successivamente ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione della RIA Management, dove ha iniziato a gestire le prime calciatrici. Mosso da una grande passione e responsabilità attualmente si dedica quotidianamente allo sviluppo e alla crescita del movimento del calcio femminile e collabora nella gestione manageriale dell’ Università del Calcio.



Cell.: (+47) 400 96 537
nils@womensoccerworld.com
Nils Christiansen
Account Manager

Nato nel 1960 a Kristiansand, in Norvegia, al momento vive in Svezia con la sua ragazza e un Bulldog Francese. Lavora nel calcio femminile dal 1995, come allenatore, assistente allenatore e direttore sportivo.
Ha allenato in tutte le categorie dei campionati norvegesi ed è stato direttore sportivo nel 2010 al Don Toppfotball in Toppserien (Massima divisione norvegese) Nils parla norvegese, svedese e inglese. Ha lavorato anche come talent scout per diversi club nello stesso periodo favorendo trasferimenti nazionali e internazionali.
Nils entra a far parte del team di Women Soccer World, definendo il progetto ambizioso e ricco di passione creato per favorire lo sviluppo delle carriere delle calciatrici e per la crescita del movimento del calcio femminile.
“Ho paura di dire di poter essere una delle persone che vede più di tutti il calcio femminile durante la settimana in Scandinavia, ma per me, è il lavoro più interessante che si possa fare. Mi da soddisfazione accompagnare le atlete al successo."

image

“...faccio tanti auguri a Women Soccer World perché dietro ci sono amici di lungo corso e perché ho sempre amato il calcio, maschile o femminile che fosse...”

Mario Sconcerti
[Giornalista Editorialista Corriere della Sera]

 womensoccerworldreal